Esperti scuole alberghiere

“L’A.M.I.R.A. NELLE SCUOLE ALBERGHIERE”

Come tecnici esterni, siamo stati nelle scuole Alberghiere di Milano e Provincia per gli esami di licenza di terza. Sotto la regia dei vari Presidi, tutto si e’ svolto in maniera egregia ed impeccabile.

La freschezza di questi giovani allievi, la loro spontaneità, il dinamismo e la preparazione, ci hanno contagiato, tanto da farci sentire più giovani di parecchi anni. E’ stata un’esperienza fortemente positiva. Abbiamo avuto modo di constatare che c’è una percentuale molto alta di ottimi elementi, e auguriamoci che diventino futuri Maitre d’Hotel e Chef di cucina. Gli alunni, nelle prove pratiche, si sono dimostrati professionali, attenti nel servizio e spigliati nell’argomentare le composizioni dei vari cocktails e dei menù, che erano ottimi e ben composti. Non possiamo dimenticare la disponibilità e la gentile accoglienza riservataci dai vari docenti che in questi giorni abbiamo conosciuto.

Un tale risultato finale è stato raggiunto grazie all’impegno che i loro docenti giornalmente proferiscono nella preparazione di questi futuri managers del turismo.