Anno 2012

“IL MAITRE DELL’ ANNO”

Il cancelliere V. Beltrami premia il vincitore F.Meregalli
Concorso il “Maitre dell’anno 2012”

Quest’anno l’ A.M.I.R.A, ha riservato il concorso il “Maitre dell’anno”, alle giovani leve; dando così l’opportunità ai futuri Maitre di fare esperienza a livello nazionale.
Sotto l’abile regia del Fiduciario Antonio Zambrano e nella bellissima cornice del N.H. President Hotel si è svolta, organizzata dalla sezione Milano-Laghi, la gara di flambè.
I partecipanti: Fabio Forte, Francesco Meregalli, Marta Pavan e Francesco Tugnolo. Si sono battuti con molta professionalità davanti ad una giuria composta da: Lorenzo Matarazzo, Dino Abbascià, Teresa Bacco Vicentini Giovanni Zullo e Luigi Patrone con la super visione del Cancelliere Ordine Grandi Maestri della Ristorazione, Valerio Beltrami. Dopo una prolungata attesa, con un minimo scarto è stato dichiarato vincitore il concorrente Francesco Meregalli al 5° anno Ist. Ballerini di Seregno con il piatto
” Crepes alla contadina” abbinata ad un Recioto delle Cantine Vicentini.
Il Cancelliere O.G.M.R. Valerio Beltrami ha premiato i partecipanti, ringraziandoli per la loro partecipazione e per la professionalità dimostrata. Augurando loro, un futuro rose e ricco di soddisfazioni, in quello che è il più bel lavoro del mondo. Maître d’ Hotel.

Antonio Di Ciano

Martedì 8 maggio u.s. nella splendida cornice dell’Hotel TERME di SATURNIA (Termedisaturnia), ospiti del Maître Campione del Mondo di Flambè Marco ANDRONICO e attorniati dalle miracolose acque termali, si è tenuta la Finale del “1° Concorso MAITRE JUNIOR – ANNO 2012

Grande l’entusiasmo dei 15 partecipanti e degli accompagnatori provenienti da ogni parte d’Italia. Significativi i premi consegnati ai primi tre classificati consistenti in tre lampade professionali AMIRA offerte dal Vice Presidente Onorario Alberto SALVADORI alle quali si sono aggiunti i premi messi a disposizione dall’Hotel Terme di Saturnia.

Classificati

Il 1° Vincitore è risultato Francesco MEREGALLI Sezione MILANO LAGHI
che si è aggiudicato il Trofeo “Maria Luisa Speri”.
Seconda classificata Chiara MARTINO Sezione PAESTUM
Terza classificata Alice VECCHIATO Sezione VENEZIA

Quarti a pari merito i concorrenti

Enza VALENTE Sezione BARI
Gaia COLOMBO Sezione BERGAMO
Emilio RUNCO Sezione CALABRIA
Fortunato CHIARELLO Sezione COSENZA SILA
Vasyl ZILNYK Sezione FIRENZE
Veronica SCALICI Sezione GENOVA TIGULLIO
Annalisa BENOCCI Sezione GROSSETO
Maria Elisa RICCOBONO Sezione PALERMO
Marcello RIGHI Sezione RAVENNA LIDI
Antonio MARRA Sezione ROMA LAZIO
Sabrina ORGANISTA Sezione SANREMO
Francesca ROSIELLO Sezione TRIESTE – GORIZIA