anno 2011

Maître dell’anno 2011

G. LOMBARDO ” MAITRE DI SEZIONE “
La Sig.ra T. Vicentini premia il vincitore G. Lombardo

Il Collegio Ballerini di Seregno in un ambiente scolastico, sereno e professionale. Ha ospitato la gara di flambè della sezione A.M.I.R.A MI-LAGHI

Tre Maitre:
Fernando Cuppone: Anatra all’arancia
Giuseppe Lombardo: Anatra al sale
Graziano Marci: Piccione e lenticchie di Castelluccio

Gara che quest’anno aveva come tema “VOLATILI”
E’ risultato vincitore G. Lombardo il suo elaborato, ben presentato, gustoso, ben elaborato, piatto veramente interessante. Anche il giovane G. Marci ha dimostrato una ottima preparazione, buona manualità, competenza dell’abbinamento cibo vino. Vino dell’azienda Agricola Vicentini un super valpolicella D.O.C.

Ha chiuso F. Cuppone vecchia conoscenza delle gare di sezione. Con un pranzo ben preparato dagli allievi della scuola sotto il controllo dello chef Giovanni Guadagni Presidente dell’associazione cuochi Brianza. Dopo un breve cenno sulla nostra professione, con la parabola della lavanda dei piedi, il Rettore Don Luigi ha cercato una similitudine di Gesù come servitore asserendo il Cristo come primo maître d’hotel, premi sono stati rimessi dal rettore con l’augurio di un arrivederci al Ballerini dove il nostro fiduciario Antonio Zambrano insegna e trasmette tutto lo scibile la professionalità della tecnica alberghiera.

I concorrenti