anno 2004

Maître dell’anno 2004

A Milano, la Madonnina testimone del Grand Prix Flambè

Al Ristorante “IL VERZIERE” dell’Hotel Jolly President di Milano, in una cornice unica, dove dalle grandi finestre si scorge il Duomo, la bellissima scultura tutta d’oro della Madonnina è stata testimone della gara “Grand Prix Flambé”, che ha visto confrontarsi i maitres L. Mastropietro, E. Aramini e A. Zambrano, per l’accesso alla semifinale nazionale. La giuria, formata da D. Abbascià, T. Vicentini, F.lli Potiti, A. Crapanzano e dal Maestro della Ristorazione P. Vettor, ha preferito il piatto di ANTONIO ZAMBRANO, dal suggestivo nome: “Bocconcini di riso Venere con punte d’asparagi e pestata di lardo alle erbe”, abbinato a un ottimo SOAVE Superiore D.O.C.G IL CASALE dell” Azienda Agricola VICENTINI.

La giornata, portata per mano da quel fine dicitore del Vice Presidente Mario Petrucci, ha visto come graditissimo ospite il Cav. Giorgio Barattieri, Direttore del l’Hotel Jolly President. L’Assessore alla Regione Lombardia il Dott. Maurizio Bernardi ha premiato il vincitore e rimesso al nostro fiduciario Vito Santoro una riproduzione della Rosa Camuna, simbolo della regione.

Con un menu lucculliano preparato dallo Chef di cucina Charly Pedrozzi e accompagnati dalla gentile presenza della nostra cara “amirina” Tonia, le Commis delle scuole alberghiere hanno dato un risalto festoso alla bella giornata.

P.R. Antonio Di Ciano

I concorrenti